Università Studi Roma Guglielmo Marconi
Il CNGeGL ha stipulato una convenzione con l'Università degli Studi Guglielmo Marconi, con sede in Roma, presso la quale sono attivi i seguenti corsi di laurea, di cui al D.M. n. 270/2004:
- L-7 Laurea in Ingegneria civile (ex classe 8 delle lauree in Ingegneria civile ed ambientale-D.M. n. 509/99);
- L-21 Laurea in Scienze geo-cartografiche, estimative ed edilizie (ex classe 7 delle lauree in Urbanistica e Scienze della pianificazione territoriale ed ambientale-D.M. n. 509/99).
La convenzione ha ad oggetto un rapporto di collaborazione fra il CNGeGL e l'Università degli Studi Guglielmo Marconi avente le seguenti finalità:
- l'ammissione al corso di laurea ed il riconoscimento dei crediti formativi dei professionisti già iscritti all'albo professionale;
- il riconoscimento del tirocinio svolto durante il corso di laurea, come utile assolvimento del tirocinio semestrale previsto dal D.P.R. n. 328/2001 e dal D.P.R. n. 137/2012 per l'ammissione agli esami di Stato propedeutici all'iscrizione all'Albo professionale, nonché la collaborazione per favorirne lo svolgimento ("Tirocinio professionalizzante").
In particolare:
- gli studenti interessati ad immatricolarsi ai suddetti corsi di laurea (professionisti iscritti all'Albo dei Geometri e/o iscritti al Registro dei Praticanti nonché diplomati o laureati, ammessi a sostenere l'esame di abilitazione per l'esercizio della professione) potranno usufruire di una riduzione pari al 20% dell'importo delle tasse e dei contributi universitari definiti annualmente (esclusa tassa regionale per il diritto allo studio, diritti di bollo e di segreteria);
- gli studenti in possesso di laurea triennale, iscritti all'Albo dei Geometri ed interessati a conseguire la laurea magistrale, potranno usufruire di una riduzione pari al 10% delle tasse e dei contributi universitari definiti annualmente (esclusa tassa regionale per il diritto allo studio, diritti di bollo e di segreteria).
Per usufruire della Convenzione contattare l'Università degli Studi Guglielmo Marconi (link).