Ti trovi in: Home Page / Area Tecnica / Convenzioni / Aruba PEC - Distribuzione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - Firma Digitale - Distribuzione Marche Temporali

Aruba PEC - Distribuzione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) - Firma Digitale - Distribuzione Marche Temporali

Il CNGeGL ha stipulato con la società Aruba PEC S.p.A. una convenzione, finalizzata alla distribuzione, agli iscritti all’Albo dei Geometri della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

La CNS consiste in un dispositivo hardware (smart card) delle dimensioni di una SIM telefonica che – oltre a contenere le informazioni di iscrizione del geometra al Collegio di appartenenza – consente l’accesso ai servizi erogati in rete dalle pubbliche amministrazioni, in particolare dagli Uffici S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive), per i quali sia necessaria l’identificazione informatica.

Per la Firma digitale ogni geometra può richiedere il kit ‘firma digitale’ cliccando sul link dedicato all’interno area riservata del sito CIPAG. Una volta cliccato il link si viene indirizzati presso il portale di Aruba PEC dove va indicato il Collegio Provinciale di appartenenza: una volta inserita l’anagrafica e presa visione delle condizioni generali del contratto si può effettuare il pagamento tramite Carta di Credito, Bollettino postale e Bonifico Bancario. Aruba PEC invierà quindi il kit e relativo modulo di richiesta certificato direttamente al Collegio Provinciale di appartenenza. Il Collegio contatterà il geometra per effettuare il ritiro del kit e completare la registrazione. In caso di rinnovo è possibile anche scegliere, sempre attraverso la procedura online, di ricevere il kit a casa.